News

22-02-2024

Lettera di Solidarietà al Presidente del Consiglio dei Ministri Onorevole Giorgia Meloni.

Allegati:

Lettera

01-02-2024

COMUNICATO

Eliminazione limite di mandato per i Sindaci dei Comuni sotto i 5000 abitanti e terzo mandato consecutivo per i Sindaci dei Comuni fino a 15000 abitanti: una VITTORIA STORICA, MEMORABILE per l’ANPCI, per una battaglia di diritto che la nostra Associazione rivendica con forza da anni.
31 anni fa con la legge 81 del 1993 veniva imposto il limite di mandato per i sindaci. Da quel giorno l'Anpci, in solitario, ha iniziato senza soluzione di continuità' una battaglia contro questa disposizione che limitava i diritti dei cittadini di scegliere i propri amministratori.
E' stata una battaglia che ha visto scendere nelle piazze migliaia di sindaci e di cittadini dei piccoli comuni che si è formalizzata in centinaia di emendamenti e di disegni di legge presentati solo da parte dell’Anpci, in decine di ricorsi giurisdizionali (anche se oggi molte altre associazioni cercano furbescamente di intestarsi la paternità).

Oggi, con l’approvazione del Decreto Ministeriale per le elezioni del 2024, il LIMITE DI MANDATO viene ESTESO da due a tre mandati consecutivi per i Sindaci dei comuni da 5mila a 15mila abitanti ed ELIMINATO per i sin   dettaglio

Allegati:

COMUNICATO

29-09-2023

Comunicazione:

Č con grande entusiasmo che invitiamo tutti i vincitori della prima edizione del Premio Letterario Nazionale ANPCI a partecipare alla cerimonia di presentazione del volume relativo alla raccolta delle opere vincitrici e di quelle menzionate della Prima edizione del Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d'Italia, promosso e organizzato dall'ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia).
Questa prestigiosa cerimonia avrà luogo il giorno 25 ottobre 2023, alle ore 14:00, presso la Sala Nassyria del Senato della Repubblica a Roma. Il Premio Letterario Nazionale dell'ANPCI rappresenta un riconoscimento di inestimabile valore per gli autori e i comuni coinvolti. Č un momento di celebrazione che sottolinea il contributo significativo di queste opere alla nostra cultura letteraria nazionale.
Vi aspettiamo per condividere questo momento speciale con noi. Per partecipare, è necessario comunicare il proprio nominativo per essere inserito nell'elenco dei partecipanti, come richiesto dall'organizzazione dell'evento.

18-09-2023

AVVISO IMPORTANTE:

MODIFICA DELLA LOCATION PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE ANPCI - SECONDA EDIZIONE

Gentili partecipanti, vincitori, e appassionati della letteratura,
Siamo lieti di comunicarvi che la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Letterario Nazionale ANPCI, un premio che mira a valorizzare i contesti locali, le bellezze, l'arte e la cultura presenti nei Piccoli Comuni d'Italia, inizialmente prevista nel Comune di Cardè (CN), è stata spostata al Comune di Villafalletto (CN), anch'esso parte dell'Associazione Octavia provincia di Cuneo.
Ecco gli aggiornamenti relativi all'evento: Data: 23 settembre Orario: 10:00 Luogo: Comune di Villafalletto
La data originale, il 23 settembre, rimane confermata, e saremo lieti di celebrare i talentuosi vincitori di questa importante competizione letteraria nella suggestiva cornice di Villafalletto.
Per qualsiasi domanda o ulteriori informazioni riguardo a questa modifica, vi invitiamo a contattarci via email all'indirizzo: francogarofalo1@gmail.com.
Siamo entusiasti di darvi il benvenuto presso la nuova location e continueremo a lavorare con impegno per rendere questa cerimonia indimenticabile.
Vi aspettiamo per celebrare la letterat   dettaglio

05-09-2023

PRIMA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE ANNO 2022

OPERE VINCITRICI E MENZIONI SPECIALI

Allegati:

21-07-2023

Lettera di ringraziamento

al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni e al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani per l’intenso lavoro diplomatico svolto a favore della liberazione di Patrick Zaki.

Allegati:

Lettera

Allegati:

COMUNICATO

26-05-2023

IMPORTANTE - PROROGA - Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d'Italia - seconda edizione

La seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Anpci - un evento letterario che incanta e promuove il talento dei nuovi scrittori - sta per raggiungere il suo culmine! Vogliamo assicurarci che tutti abbiano la possibilità di partecipare a questa straordinaria competizione, quindi abbiamo una notizia importante da condividere: le iscrizioni sono state prorogate fino al 15 giugno 2023!
Non lasciate scivolare questa occasione irripetibile! Se hai un'opera letteraria in serbo, assicurati di inviarla agli indirizzi email indicati nel bando di partecipazione entro e non oltre il 15 giugno 2023. Ricordati di rispettare le specifiche norme riportate nel bando e nel regolamento, facilmente consultabili sulla pagina Facebook e sul sito istituzionale dell'ANPCI - l'Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia.
Il Premio Letterario Nazionale Anpci rappresenta una straordinaria opportunità per tutti gli scrittori di far emergere il proprio talento, ottenere un riconoscimento nel meraviglioso mondo della letteratura e onorare le straordinarie bellezze custodite nei Piccoli Comuni d’Italia. La Giuria, composta da illustri letterati, scri   dettaglio

Allegati:

Lettera

Allegati:

Lettera

24-10-2022

Accordo Anpci Servizi-Recrytera

Il documento in allegato chiarisce la novità legislativa relativa ai concorsi pubblici, la metodologia ed i servizi oggetto dell’accordo.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti potete rivolgervi al numero dedicato 06 84003968 oppure all’indirizzo di posta elettronica: anpciservizi@concorsismart.it

Allegati:

DOCUMENTO

17-10-2022

COMUNICATO STAMPA: ACCORDO DI COLLABORAZIONE ANPCI SERVIZI


ANPCI SERVIZI ha stipulato un accordo di collaborazione con C2R ENERGY CONSULTING E LESS, società che, grazie ad un team composto da architetti, ingegneri, economisti e legali esperti del settore, si occupa di offrire servizi di consulenza e pianificazione energetica e ambientale operante anche in ambito edilizio, e LESS, società di progettazione che offre servizi di realizzazione e ottimizzazione di interventi di recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio, di bandi, di progettazione ecc....
Chi è interessato può mettersi direttamente in contatto con:

Ufficio Comunicazione:
comunicazione@less4more.eu - 011 024 2098

Allegati:

COMUNICATO

Informativa 5G

Informativa 5G

Informativa 5G

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.92006087303162 secondi