News

Allegati:

Lettera

Allegati:

Lettera

Allegati:

Lettera

15-04-2021

In data odierna,

Audizione dell’Anpci alla consultazione della Commissione Parlamentare per la semplificazione delle procedure amministrative connesse all’avvio e all’esercizio delle attività di impresa.

Allegati:

OSSERVAZIONI

14-04-2021

RECOVERY PLAN:

lettera della Presidente Franca Biglio al Presidente del Consiglio dei Ministri, Dottor Mario Draghi.

Allegati:

Lettera

25-03-2021

RICHIESTA ABROGAZIONE LIMITE MANDATO

Relativamente alla nostra richiesta abrogazione limite mandato vi informiamo che la petizione inviata a nome dell'Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia (A.N.P.C.I.) e sottoscritta da molti Sindaci è stata annunciata all’Assemblea del Senato nella seduta n. 307 del 24 marzo 2021.

La predetta petizione reca il numero 797 ed è stata assegnata alla 1a Commissione permanente (Affari costituzionali), che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall'articolo 141 del Regolamento del Senato.

APPELLO: Invitiamo tutti i sindaci che condividono, ma che non hanno ancora provveduto alla sottoscrizione ed all’invio della petizione, che alleghiamo nuovamente, di attivarsi urgentemente.

Allegati:

Lettera

Allegati:

Lettera

02-02-2021

BUONE NOTIZIE:

“Attribuzione ai comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti del contributo per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2021”.

Allegati:

1 2

Allegati:

Lettera

19-01-2021

Comunicato Anpci:

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022. Un riconoscimento importante non solo per Procida ma anche per i piccoli e medi Comuni d’Italia.

Allegati:

COMUNICATO

Allegati:

Lettera

Allegati:

COMUNICATO

24-11-2020

Cittadinanza onoraria Milite ignoto

Carissimi colleghi,
nella ricorrenza del centenario della traslazione e tumulazione del Milite Ignoto presso il sacello dell’Altare della Patria in Roma di un soldato ignoto caduto durante la guerra; considerato che tale ricorrenza cade in un anno terribilmente funesto a causa di una pandemia che sta mietendo vittime in tutto il mondo; ritenuto pertanto opportuno e doveroso riconoscere ed estendere tale omaggio a tutti gli uomini e le donne impegnati in prima linea contro il Covid-19 e a tutti gli uomini e donne che, pur avendo lottato fino all’estremo delle proprie forze, non sono riusciti a sconfiggere l’invisibile nemico e non hanno avuto neanche un degno funerale; in qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli comuni d’Italia invito tutti a conferire la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto” al fine di contribuire a mantenere viva la tradizione della gloria italiana.
In allegato bozza di delibera che, qualora assunta, si prega di inviare a:
franca.biglio@anpci.eu;
segreteria@anpci.eu


20-10-2020

Anniversario della fondazione del Comune di Alessandria della Rocca (AG)

Pubblichiamo l’articolo gentilmente trasmessoci dall’assessore alla cultura, Veronica Mistretta, del comune di Alessandria della Rocca, il paese del nostro consulente Dottor Vito Mario Burgio che non finiremo mai di ringraziare per il prezioso supporto che ci ha sempre garantito.
Apprezziamo moltissimo il fatto che sulla cartolina dell’annullo sia stato apposto il francobollo del ventennale ANPCI: magnifico.
Grazie!
Franca Biglio
“Si è svolto ad Alessandria della Rocca l'annullo filatelico evento che rientra nella manifestazione dei piccoli comuni italiani 2020, alla presenza di Vito Cacciatore responsabile filateria Agrigento, Palermo, Trapani, il direttore dell'ufficio Postale di Alessandria della Rocca Francesco Sciumè, l'evento si svolge in occasione del Quattrocento cinquantesimo anniversario della fondazione del Comune, viene curato da Poste Italiane erano presenti alla manifestazione il Vicensindaco Alfonso Belluccia, l'assessore alla cultura Veronica Mistretta, l'assessore alle comunicazioni istituzionali Salvatore Zambito, l'Assessore ai servizi sociali Annamaria Miccichè, la foto della cartolina ricordo è stata realizzata da Felice Cusmano Rullo, la giornata di oggi ha suscitato molto interesse buona è stata la partecipazione dei cittadini di Alessandria e non solo. L’evento, in occasione dei 450 anni della fondazione del Comune, curato da Poste Italiane – dice il sindaco Giovanna Bubello – richiama la storia del paese ed è una vetrina nel panorama filatelico e turistico nazionale. Vito Cacciatore ha precisato: “L’evento &egra   dettaglio

Informativa 5G

Informativa 5G

Informativa 5G

Facebook You Tube

Pagina generata in 2.6696028709412 secondi