Centro Studi Enti Locali

LEGA AMBIENTE

Domenica 8 maggio 2005
torna la festa nazionale dei piccoli comuni.
Ecco la seconda edizione di Voler Bene all'Italia
Un'iniziativa con e per i piccoli comuni per valorizzare con una grande giornata di festa le bellezze e le risorse di questi territori.

Dalle Cinque Terre al Gargano, dalle Langhe all'Aspromonte sono moltissimi i luoghi e gli eventi dove andare a curiosare.

Consulta l'elenco delle adesioni delle tua regione, fai partecipare il tuo comune a Voler Bene all'Italia!

AVVOCATI ASSOCIATI

Consulenza legale per le amministrazioni pubbliche.

ASMEZ

Formazione e aggiornamento

Associazione 'Vino e Riso'

ASSOCIAZIONE VINO E RISO

Ristorante itinerante del gusto e per la promozione dei prodotti tipici locali.

ICAP

Carta d'identità elettronica, stampati personalizzati.

BEGHELLI

Beghelli salvavita

PIETRELCINA ANPCI

La peculiarità e la ricchezza dell'Italia è l'avere una tradizione di piccole comunità con proprie caratteristiche culturali e sociali che accomunate danno alla sua storia una originalità che ha segnato quella dell'Umanità.

L'impegno della nostra associazione, oltre alla tutela e rappresentanza delle Istituzioni della Piccola Grande Italia, è diretto ad enfatizzare, esaltare questo patrimonio e trarlo fuori dalla marginalità in cui lo si vuole collocare.

Discutere e tentare di risolvere i problemi inerenti le nostre collettività (Ahimè quanti!) è nostro precipuo dovere, condito della passione che contraddistingue l'amministratore dei Piccoli Comuni. Fare una festa significa, però, manifestare l'orgoglio di essere piccoli, di custodire quei valori fondam   dettaglio

WIFI COMPANY

"I piccoli comuni italiani, i più penalizzati dal divario tecnologico che li isola dal resto della nazione ponendoli ai margini dello sviluppo economico e culturale, possono finalmente avere il proprio riscatto. Grazie all'impiego delle moderne tecnologie, wi-fi e satellite in particolare, le aree remote possono mettersi al passo con il paese, senza incrinare quell'antico equilibrio uomo/natura che fa dei piccoli centri la riserva più autentica di una migliore qualità della vita. Per contribuire allo sviluppo e al sostegno delle aree remote, l'A.N.P.C.I. intende promuovere l'impiego di queste tecnologie sull'intero territorio nazionale. L'accordo nazionale siglato con la società WiFi-Company assicurerà agli associati tariffe agevolate per l'adozione di queste soluzioni."

Franca Biglio - Preside   dettaglio

Gruppo Maggioli

Da oltre 90 anni il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle amministrazioni pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate.

ePublic s.r.l.

ePUBLIC srl

Azienda fornitore di soluzioni Internet (Siti Web) in un ambiente tecnologico/organizzativo standard che consenta anche ai piccoli Enti (min 5000 abitanti) di partecipare con piena consapevolezza e a pari livello al processo di innovazione della Pubblica Amministrazione.

Siti Web Realizzati nel rispetto dell’attuale Normativa di Legge in merito ai requisti di Accessibilità e Usabilità (W3C) prevista per i siti web degli Enti Pubblici.

Web: www.epublic.it – eMail: info@epublic.it

Facebook You Tube