Partners

PIETRELCINA ANPCI

24 agosto 2010
La peculiarità e la ricchezza dell'Italia è l'avere una tradizione di piccole comunità con proprie caratteristiche culturali e sociali che accomunate danno alla sua storia una originalità che ha segnato quella dell'Umanità.

L'impegno della nostra associazione, oltre alla tutela e rappresentanza delle Istituzioni della Piccola Grande Italia, è diretto ad enfatizzare, esaltare questo patrimonio e trarlo fuori dalla marginalità in cui lo si vuole collocare.

Discutere e tentare di risolvere i problemi inerenti le nostre collettività (Ahimè quanti!) è nostro precipuo dovere, condito della passione che contraddistingue l'amministratore dei Piccoli Comuni. Fare una festa significa, però, manifestare l'orgoglio di essere piccoli, di custodire quei valori fondamentali su cui la nostra Repubblica poggia, di esternare la grande dimensione umana che alberga nel cuore della nostra gente.

La festa dei Piccoli Comuni da noi, ANPCI, ideata e proposta non è altro che la festa della passione, della dedizione, dell'amore del popolo per il nostro comune, destino che auspichiamo ricolmo di certezze, di pace e di serenità, specialmente per le nuove generazioni per le quali lavoriamo ed ad esse vorremmo trasmettere la gioia della semplicità ed autenticità.

Vi invitiamo numerosi a Pietrelcina, patria di San Pio, alla nostra, alla Vostra festa affinchè dalla terra dell'amato Padre ciascuno tragga maggior forza, più vigore e serenità per affrontare le asperità della quotidianità.

Vi saluto, con un abbraccio, sicuri della condivisione dell'iniziativa ed. arrivederci a Pietrelcina!!

Franca Biglio
Presidente Nazionale ANPCI

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.16589498519897 secondi